Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Serse Soverini, esponente quota PD.

Quale iniziativa avete proposto, recentemente?

"In qualità di firmatario della legge per il Partito Democratico, accolgo con grande soddisfazione l’approvazione avvenuta a larga maggioranza del testo di legge sugli istituti tecnici superiori in esame, per la seconda lettura, alla VII Commissione del Senato".

In cosa consiste?

"Ringraziando il relatore Sen. Riccardo Nencini per il suo prezioso apporto, coordinando con grande professionalità e disponibilità un lavoro di miglioramento della legge, aspettiamo il testo alla Camera dei Deputati per il voto e l’approvazione finale”.

Qual è la problematica maggiore?

“Il Paese ha assoluto bisogno di un sistema formativo terziario professionalizzante basato sugli Istituti tecnici superiori in grado di formare nel maggior numero possibile tecnici specialisti essenziali all’innovazione e alla crescita del Paese".

Qual è il corpo della legge in questione?

"La nuova legge rappresenta un’esperienza di collaborazione straordinaria tra Parlamento e il governo in termini di riforme previste dal PNRR e in tal senso rivolgo un ringraziamento al ministro Patrizio Bianchi per la sua disponibilità".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print