Al fine di analizzare, a quasi una settimana dallo spoglio, il voto regionale, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Michele Seno, esponente di Articolo Uno Veneto.

Come commenta l’esito delle regionali? In Veneto Zaia ha stravinto...

"Esiste un consolidamento della presenza di una forte richiesta dai cittadini di incaricare la destra al governo. Inoltre il risultato dimostra che si sta riducendo fortemente l'ambito d'azione del M5S: la contrazione sul voto è evidente e sarebbe interessante capire se è soprattutto indirizzata a destra. In ogni caso il voto Veneto e quello di Liguria, Marche, Calabria pur essendo a destra denota differenze notevoli e non comparabili

Qual è la sua valutazione sul voto referendario? Il governo Conte ne esce rafforzato o era un voto esulante dall’operato?

"Non è semplice capirlo: apparentemente il Si facilità il governo e soprattutto il M5S ed il PD, il voto regionale invece lo fa oscillare. In ogni caso ritengo che questo Geverno farà di tutto per arrivare al 2023. Con buona pace della destra che cerca il voto".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 19:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print