Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Dario Scopel, esponente quota Forza Italia.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"L’obiettivo è sempre quello di fare un buon risultato. A livello provinciale nei prossimi 12 mesi andranno al voto importanti amministrazioni, compreso il capoluogo. Come Forza Italia e ancor più coalizione di centrodestra ci stiamo impegnando per offrire ai cittadini un’alternativa valida e concreta. Uscire definitivamente dalla pandemia e agganciare la ripresa sono i primi obiettivi e siamo certi che politiche liberali siano la via maestra per raggiungerli".

Come giudicate l’ipotesi della confluenza di tutti i partiti di centrodestra in un unico, grande, polo?

"Guardiamo con interesse a tutte le considerazioni che vengono fatte in questi mesi, consci che la priorità è dare risposte concrete ai cittadini. In seno al centrodestra possiamo volgere lo sguardo al recente passato e all’esperienza del PDL, che tanti pregi aveva. Potrebbe essere utile ripartire da quelli e migliorare ciò che non ha funzionato per dare a tutte le donne e uomini di centro destra una casa comune che sia più forte e incisiva, pur nel rispetto delle differenti sensibilità. È richiesto a tutti uno sforzo di generosità per fare sintesi, i tempi che stiamo vivendo impongono risposte straordinarie e nessuno di noi può e vuole tirarsi indietro".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print