Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Augusto Sartori, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come commenta le dimissioni da parte del premier Conte?

"Il Presidente del Consiglio Conte ha rassegnato le dimissioni perchè si è semplicemente reso conto di non disporre più di una maggioranza parlamentare, sapeva molto bene che sulla relazione del Ministro della Giustizia Bonafede il Governo sarebbe andato "sotto". Ha quindi semplicemente anticipato i tempi non essendo riuscito a trovare in appoggio altri De Falco e Ciampolillo".

Quale scenario prevede, ora come ora?

"Ora avrà qualche giorno in più per provare a convincere qualche senatore terrorizzato dall'idea di perdere la poltrona qualora s'andasse ad elezioni anticipate. In queste settimane noi, come Fratelli d'Italia, avevamo già raccolto migliaia di firme per chiedere le sue dimissioni, vista la gestione sempre più fallimentare sotto il profilo sanitario ed economico dell'emergenza Covid, per cui riteniamo la sua avventura politica come ampiamente conclusa al pari di questo sciagurato governo giallo-rosso".

Accettereste di convergere in un ipotetico governo di unità nazionale, come richiesto dal vostro alleato Berlusconi?

"Con Giorgia Meloni chiediamo ormai da tempo di tornare rapidamente alle urne, ridando finalmente voce alla volontà degli Italiani. Certamente ci rendiamo conto della grave crisi che vive il paese e non faremo quindi mancare il nostro appoggio a quelle iniziative urgenti di ristoro per le tante persone e le aziende in difficoltà. Ma basta con governi che hanno come priorità la sola sopravvivenza politica personale e di partito, si segua la strada maestra e democratica delle elezioni".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 21:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print