Riguardo all'attualità politica, connotata dallo scontro Renzi-Conte e dalla conseguente crisi di governo, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simona Sapignoli, esponente quota Lega.

Partiamo dal metodo: come commenta indirizzo e modalità dettate da Conte, nella stilazione del Recovery Plan?

"La proposta di una cabina di regia dimostra ancora una volta l ‘incapacità e l’incompetenza di questo governo che anche questa volta - come per la gestione del Covid dove vi era addirittura una commissione per decidere sulla chiusura delle scuole ed una per la riapertura- ha necessità di nominare tecnici esperti per la progettazione della spesa. Renzi ha ragione quando sostiene che sarebbe una inutile ripetizione della struttura di governo - un governo ombra".

L'attualità è dominata dallo scontro Renzi-Conte. Dal suo punto di vista a quale epilogo si perverrà?

"Il governo giallorosso sarà sempre disposto a tutto pur di non mollare le poltrone per cui farà in modo da trovare un accordo con Renzi che, d’altronde, non vedo che interesse avrebbe a far cadere il governo. Non dimentichiamoci che nessuno della coalizione di centro-sinistra vorrebbe che il presidente della repubblica fosse eletto da un parlamento la cui maggioranza sia di centro-destra. Non credo proprio che Renzi abbia accordi con il centrodestra, ogni tanto tira solo un po’ la corda per esercitare potere e riaffermare la sua forza. A breve troveranno la quadra come al solito e mai nulla cambierà finché non scadrà il mandato".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 02 gennaio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print