Riguardo all'impatto dell'emergenza Covid in Piemonte, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sean Sacco, capogruppo M5S nell'ambito del Consiglio Regionale del territorio sopra citato.

Quale impatto ha avuto il Covid attualmente sul Piemonte? La regione è attualmente attrezzata per contenere un'eventuale seconda ondata?

"La situazione in Piemonte è preoccupante, sia per quanto riguarda la situazione dei tamponi, con incertezze e tempistiche eterne che per quanto riguarda i posti letto in quanto si é fatto veramente pochissimo per trovare strutture e personale aggiuntivo capaci di assorbire un incremento dei ricoveri senza gravare sui posti letto dedicati ad altre patologie ed esigenze. É vero che siamo ancora in emergenza ed i piani pandemici servono per affrontare situazioni emergenziali ma sono mesi che sappiamo che verosimilmente avremmo dovuto affrontare una seconda ondata. Ieri abbiamo interrogato la Giunta su questi aspetti e le risposte sono state a dir poco imbarazzanti".

Tema politico: anche ora, in piena fase pandemica, ritenete necessario svolgere regolarmente i vostri stati generali, al fine di definire una volta per tutte la vostra leadership?

"Ci stiamo muovendo con la massima attenzione, faremo diverse assemblee on line in vista degli stati generali per ridurre a zero i rischi di contagio, poi ci saranno dei rappresentanti che parteciperanno all'assemblea conclusiva utilizzando il più alto livello di precauzioni possibile".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 ottobre 2020 alle 15:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print