Riguardo alla recente manifestazione contro il governatore Vincenzo De Luca e il premier Giuseppe Conte in quel di Napoli, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Paolo Russo, deputato quota Forza Italia in Campania.

Qual è la sua chiave di lettura rispetto a quanto accaduto a Napoli?

"Abbiamo assistito, la notte scorsa a Napoli, ad intollerabili episodi di violenza e di aggressione alle forze dell’ordine. Semmai dovrebbero essere ringraziate per l’abnegazione e la professionalità profuse nel difficile lavoro in un periodo così drammatico".

Attribuisce responsabilità politiche anche al governatore De Luca?

"Le proteste sono il frutto di una comunicazione schizofrenica, folcloristica e teatrale del Presidente De Luca che, non avendo in questi mesi, rafforzato le strutture ospedaliere, ridisegnato la medicina di territorio, oggi suggerisce la soluzione più semplice e più devastante dal punto di vista economico e sociale. Intervenga subito la Sanità militare e la Protezione civile per assicurare anche in Campania una filiera di comando certa e decisioni ragionevoli ed efficaci. Pensare ad un nuovo lockdown senza risorse subito nelle tasche dei cittadini sarebbe una miscela esplosiva dalle conseguenze nefaste".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print