Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Anna Rossomando, senatrice quota PD.

Come commenta il dibattito venutosi a creare con la Legge Zan?

"Da una parte della destra vedo molte posizioni pretestuose con l'obiettivo di affossare la legge, facendo volutamente confusione sui reali contenuti. Parliamo di una legge che punisce i crimini di odio contro le persone più esposte, non stiamo approvando nulla che riguarda gli stili di vita. Per questo, rispettando i dubbi, è utile una discussione che serva a fugarli. Per quanto riguarda invece il dibattito parlamentare, noto semplicemente che se le forze che hanno approvato la legge alla Camera, si comporteranno allo stesso modo al Senato, non ci saranno problemi. In caso contrario ognuno si prenderà le sue responsabilità".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Siamo competitivi ovunque. In alcune città abbiamo trovato subito delle sintesi, in altre abbiamo scelto i candidati con la formula classica del centrosinistra, ovvero le primarie. Il dato vero mi sembra che ovunque corriamo per vincere".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print