In merito all'impatto economico delle restrizioni imposte dal Dpcm, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rosanna Conte, eurodeputata quota Lega.

Come commenta l'impatto delle restrizioni sulla tenuta economica del paese?

"Fermo restando che la situazione riguardante il Covid è indubbiamente ancora preoccupante, non vi è dubbio però che le nuove restrizioni che sono state introdotte di recente hanno creato molto sconcerto e rischiano di aggravare ulteriormente un quadro economico e sociale già alquanto compromesso. Personalmente ritengo che il governo abbia perso troppo tempo nei mesi scorsi a parlare di banchi a rotelle e monopattini senza intervenire in maniera efficace in alcuni settori delicati come quelli dei trasporti pubblici e della scuola, rinforzando nello stesso tempo tutto il comparto sanitario per prevenire il collasso degli ospedali".

Quali sono i suoi auspici?

"C'è solo da augurarsi l'avvenuta colorazione delle regioni, peraltro fatta su parametri che penso debbano essere rivisti come chiesto da diversi presidenti, non sia il preludio ad un ulteriore lockdown totale che di certo il nostro Paese non potrebbe reggere. Ci sono dei comparti, penso a quello della ristorazione o a quello del turismo, solo a titolo di esempio, ormai allo stremo e il fatto che si preveda un Natale con possibili ulteriori restrizioni, o quanto meno con il mantenimento delle attuali, è oltremodo preoccupante e temo che le misure previste dal governo non basteranno per evitare ulteriori aggravi".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 15:07
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print