Riguardo alle imminenti elezioni amministrative a Roma, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Cantatore, ex pugile, attore, opinionista e allenatore di calcio italiano, campione europeo e mondiale WBU dei Pesi massimi leggeri di pugilato.

Da cittadino italiano e da ormai romano d'adozione cosa si aspetta per il futuro della capitale nostrana?

Mi aspetto che possa ridiventare degna di essere la capitale, una capitale pulita, sicura, efficiente, dai trasporti alla manutenzione, senza disuguaglianze fra centro nord sud est e ovest , dove si possa intervenire seriamente sulle problematiche sociali".

Problematiche sociali cui tu fai fronte con la tua ormai notissima palestra sociale...

"Sì, qui per me qui si apre un mondo. A mio avviso è fondamentale insistere sullo sport: non si può accettare che chi abbia difficoltà non possa praticarlo in alcun modo".

Recentemente Carlo Calenda, candidato nella corsa per il Campidoglio, ha elogiato il tuo progetto della palestra sociale...

"Non ne faccio una questione politica. Penso semplicemente che Calenda abbia qualità superiori rispetto agli altri candidati, a livello umano e professionale. Ho constatato sulla mia pelle quanto sia competente, serio e realmente cosciente delle problematiche della città".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print