Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimiliano Rizzello, esponente quota Fratelli d'Italia.

Quali sono, a suo giudizio, i provvedimenti più urgenti cui il governo deve adempiere?

"I provvedimenti più urgenti sono economica, scuola, sanità. Economia:bisogna riaprire al più presto tutte le attività chiuse da mesi,ridare dignità a questi imprenditori che sono il motore del nostro paese,bisogna dare loro incentivi seri e concreti ad esempio Togliere i contributi per nuove assunzioni o per non licenziare visto che prima o poi la moratoria sui licenziamenti finirà. Scuola:oggi sono rientrati i nostri ragazzi a scuola bene giusto,ma cosa è stato fatto nel mentre, nulla.bisogna provvedere già da subito,ad aumentare il numero delle classi a costruire nuove scuole,a fare impianti di areazione di nuova generazione,solo così i nostri ragazzi potranno rientrare a scuola in sicurezza non solo oggi ma anche nel prossimo futuro ,queste sono interventi concreti non buttare via i soldi con banchi a rotelle,e altre iniziative del tutto inutili.E soprattutto non lesinare su saponi per le mani carta per asciugare, detergente per pulizie generali purtroppo sembra una banalità ma spesso e volentieri mancano nelle scuole. Sanità: troppi tagli sono stati fatti nel corso degli ultimi 10 anni,lo stato e le regioni devono investire per una sanità più moderna ed efficacie,a tutti i livelli.

Come commenta i recenti scontri di piazza?

"Purtroppo quando si tira troppo la corda si rischia che si rompa, questo è i che sta accadendo,ci sono brave persone che rischiano di perdere tutto,chi il lavoro chi la propria azienda, ognuno di loro ha una sua storia.Certo la violenza non va mai bene, soprattutto non devono pagare le nostre forze dell'ordine che fanno il loro dovere, per incapacità sei nostri governanti".

Quali aspettative nutrite in ottica elezioni amministrative?

"Penso che FDI alle prossime elezioni amministrative farà gradi risultati,siamo rimasti solo noi ad essere sempre coerenti con o nostri cittadini,e portiamo avanti sia nei comuni,regioni,parlamento,le battaglie che ci chiediano gli Italiani.Per questo sono sicuro che potremmo fare in grande risultato".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 08:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print