Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Antonio Rinaldi, esponente quota Lega.

Qual è il suo punto di vista rispetto al PD?

"Il Pd e il loro gruppo in Ue arrivano persino a chiedere un dibattito in aula durante la sessione plenaria per attaccare Salvini".

Cosa è motivo di imbarazzo a suo giudizio?

"Imbarazzante e un po’ grottesco: Salvini desidera il cessate il fuoco, si impegna direttamente con tutti i contatti a disposizione per raggiungere questo risultato: anziché indagare sui rapporti dei leader di partito, perché non chiedono di fare luce sugli accordi firmati da Letta con Putin a Trieste e le loro conseguenze?".

Cosa intende, specificamente?

"Perché non chiedono un dibattito in plenaria per parlare di Schroeder, loro alleato e oggi lobbista del Cremlino? O sui gruppi editoriali che per anni distribuivano in edicola l’inserto Russia Oggi con la propaganda di Mosca?".

Quali sentori ha rispetto agli italiani?

"Gli italiani stanno ancora pagando per gli accordi di Letta e per le scelte sbagliate sostenute dal Pd per decenni a Roma e a Bruxelles: si guardino in casa propria, prima di puntare il dito contro chi, come Salvini e la Lega, fin dal primo giorno parla di pac".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print