Riguardo alle imminenti elezioni a Torino, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Caterina Renna, segretaria dei Giovani Democratici torinesi.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Da quando sono stata eletta segretaria dei Giovani Democratici Torino, un anno e mezzo fa, ho impostato il lavoro con i ragazzi e le ragazze del mio circolo in modo da arrivare a queste elezioni con un'idea ben chiara di cosa siamo in grado di offrire politicamente alla città in cui vogliamo vivere. Per questo motivo sono orgogliosa delle persone che si presenteranno in quota Giovani Democratici accettando la sfida di candidarsi portando il nostro contributo nella squadra che metterà in piedi il Partito Democratico. Sarà per noi un'occasione non solo di contribuire alla vittoria che ci auguriamo per il centrosinistra ma anche di dare realmente rappresentanza a ogni giovane che vuole una Torino inclusiva, aperta, verde davvero e dove poter costruire il proprio futuro senza cercarlo altrove".

Quali sono le sfide più incombenti che attenderanno il nuovo sindaco di Torino?

"Ci sono tantissimi ragazzi e tantissime ragazze che soffrono una distanza sociale e per assurdo anche "geografica" con il resto della città, nonostante la dimensione relativamente contenuta di Torino. È assolutamente prioritario coinvolgerli e coinvolgerle attivamente per costruire insieme il futuro della nostra città e la sua nuova identità. Di pari passo la questione ambientale non è più rimandabile, bisogna avere il coraggio di fare scelte nette che rendano Torino una città vivibile anche e soprattutto da questo punto di vista, partendo dal puntare su una mobilità sostenibile e realmente accessibile e garantita a tutte e tutti".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print