La Lega ha ripreso a salire gradualmente nei sondaggi. Ciò è certamente legato dal nuovo contatto di Matteo Salvini con la gente, nelle varie regioni italiane.

Il leader del Carroccio è tuttavia stato al centro di alcune polemiche.

In merito a ciò, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rosanna Conte, eurodeputata Lega.

Avete ricominciato a salire nei sondaggi, ma Salvini è stato oggetto di polemiche non indifferenti.

"A mio avviso sono polemiche alquanto sterili e prive di contenuto anche perché le ritengo collegate al fatto che Salvini ha ripreso a girare l’Italia e sta non solo mantenendo ma anche recuperando gli alti consensi che già la Lega ha, al di là dei vari sondaggi perché quello che conta è cosa pensa la gente e sono certa che oggi la maggioranza sia senza dubbio con noi".

Quali aspettative nutrite dalla prossima tornata di elezioni amministrative? Vi ponete indubbiamente come forza alla guida del centrodestra. I numeri parlano chiaro.

"Le aspettative sono sicuramente quelle di mantenere il filotto di risultati positivi ottenuti con le precedente regionali, con un Centrodestra auspicabilmente compatto e trainato il più possibile da una Lega vincente, dopodiché il risultato più forte lo faremo sicuramente in Veneto grazie a Luca Zaia che non a caso è da tempo il Governatore più amato d’Italia e gli alti consensi che sta avendo anche in questo periodo lo confermano ulteriormente".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 giugno 2020 alle 17:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print