Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Claudia Porchietto, esponente quota Forza Italia.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Stiamo schierando candidati competenti e radicati sul territorio nelle liste di Forza Italia e ci aspettiamo un risultato importante, d’altronde anche a livello di sondaggi Forza Italia sta risalendo la china grazie chiaramente all’attivismo del presidente e alla nostra presenza continua sia sul territorio sia con competenza nelle aule parlamentari e nei consigli regionali dove governiamo. Io sono fiduciosa che le amministrative ci ripagheranno del lavoro costante e serio".

Qual è il suo punto di vista rispetto al partito unico di centrodestra?

"Un grande ed autorevole partito conservatore sarebbe la garanzia per tutti i nostri elettori così come accade nelle altre grandi democrazie internazionali. credo che noi potremmo portare l’esperienza e la professionalità di tantissime nostre figure di spicco che non potrebbero che far bene al centro destra e soprattutto daremmo sicuramente un segnale di forte assonanza politica pur con sensibilità e sfumature diverse, come deve essere un grande partito liberale conservatore. Ma dobbiamo essere tutti insieme non possiamo creare un partito a metà e soprattutto non dobbiamo guardarci con diffidenza, abbiamo la fortuna di avere leader che rappresentanti i tre partiti autorevoli che non soffrono della sindrome di calmiero e questo non può che aiutare".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 28 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print