Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Carlo Piastra, deputato quota Lega.

Come commenta le scelte di Mario Draghi per i vari dicasteri?

"E' presto per poter esprimere un giudizio. Sono trascorsi appena tre giorni dal giuramento al Quirinale. Lasciamo lavorare la nuova squadra e soprattutto il neo presidente Draghi; peraltro, ad oggi, l'esecutivo non è ancora del tutto al completo non essendo ancora stati nominati sottosegretari e viceministri. L'importante è fare presto e bene".

È realmente Matteo Renzi il “vincitore della partita”?

"Qui non è questione di chi ha vinto o di chi ha perso. L'unico che deve tornare a vincere è il nostro Paese. Di sicuro, con il precedente governo, l'Italia era allo sbando e, se oggi un nuovo esecutivo c'è, lo dobbiamo anche al senso di responsabilità di Matteo Salvini".

Come commenta la proroga della chiusura degli impianti sciistici sino al 5 marzo?

"Il 'metodo Conte' ha fallito e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Penso che quanto avvenuto tra domenica e lunedì non sia stata la migliore dimostrazione di un cambio di passo rispetto al passato. I gestori degli impianti sciistici hanno subito un danno gravissimo da questa decisione. Vanno pertanto indennizzati come si deve. I ristori sono solo un pannicello caldo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 21:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print