Riguardo alle imminenti elezioni regionali in Veneto, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sonia Perenzoni, candidata al Consiglio Regionale nell'ambito del territorio sopra citato.

A livello nazionale siete alleati con Iv. Come giudica la sempre più probabile convergenza del partito di Matteo Renzi con Azione e Più Europa, vostri fermi oppositori?

"Dipende dai temi sui quali si trova convergenza. Temi a tutela dell'ambiente, sanità pubblica e scuola pubblica. Opere si ma se effettivamente necessarie e con il minor impatto ambientale possibile. Non abbiamo un pianeta di riserva".

Ad un anno di distanza, come giudica sin qui il cammino del Conte II?

"credo che nessun governo degli ultimi 20 anni abbia l'autorevolezza che si è guadagnato Conte sia in Italia che in Europa. La sua pacatezza , professionalità, pragmaticità, capacità di argomentazione e di approfondimento danno agli italiani un senso di sicurezza e di correttezza. Valuto il suo operato molto Positivamente. Per chiunque sarebbe stato difficile fare meglio".

Regionali e referendum influenzeranno la stabilità del governo?

"Non credo. Questo è quanto sostengono le opposizioni. Opposizioni che in parlamento hanno votato favorevolmente al taglio dei Parlamentari ma che ora fanno campagna "Votate no per far cadere il governo" . Chi tradisce ora? Chi dice una cosa e poi fa l'esatto contrario?".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print