Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simone Perego, esponente quota Forza Italia.

Quale monito si sente di rivolgere alle forza armate italiane?

"Vicinanza e profondo senso di riconoscenza alle Forze Armate italiane impegnate in ambito Nato in Lettonia e Romania, così come a tutte le donne e gli uomini in divisa che ogni giorno difendono la libertà e la democrazia nei vari teatri operativi".

Come ha agito il governo sotto questo fronte?

"Abbiamo lavorato in questi anni per riconoscere alla Difesa quel ruolo di asset strategico del Paese quella quella funzione di collante nella società civile, prima con l’introduzione della Mini Naja, poi con la figura del Soccorritore Militare e del Veterano, oltre ad avere sostenuto economicamente le Forze Speciali, la punta di diamante del sistema Difesa".

Inoltre?

"Infine, con l’introduzione della legge contro il terrorismo islamico diamo uno strumento legislativo all’intelligence, alle Forze dell’Ordine e a tutte le architetture dello Stato che hanno garantito la sicurezza del nostro Paese nel decennio passato attraversato in Europa dal terrorismo islamico".

Quali orizzonti futuri vi siete preposti?

"Siamo pronti ad affrontare le sfide di difesa e sicurezza che il nostro Paese, anche per le conseguenze del conflitto in Ucraina, dovrà affrontare".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print