Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Matteo Perego, esponente quota Forza Italia.

Qual è la posizione di Forza Italia rispetto al dibattuto "tema armi"?

"Forza Italia condivide il sostegno militare che il Governo italiano sta dando alle forze armate ucraine, spiace constatare che in una fase così delicata per la sicurezza del continente europeo alcune forze politiche in Italia mettano in discussione questa posizione".

Ossia?

"Tra l’altro con argomenti privi di ogni fondamento, come la distinzione tra armi offensive e difensive, così come è pretestuoso e fuori luogo pretendere che venga divulgato l’elenco delle armi ed equipaggiamenti inviati".

La convince la linea del ministro Guerini?

"Il Ministro Guerini ha già riferito in parlamento e nel corso dell’audizione ha avuto modo di indicare di quale tipologia di sistemi si tratti".

Dovesse rivolgere un appello ai militari italiani?

"Ringraziamo i militari italiani impegnati nel fianco est dell’Alleanza, in particolare gli stormi dell’Aeronautica Militare che con gli Eurofighter sono schierati a Costanza in Romania, la Brigata Taurinese degli Alpini dell’Esercito in Lettonia e gli assetti navali della Marina Militare nel Mediterraneo. A loro il nostro profondo senso di gratitudine".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print