Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Aldo Penna, esponente quota M5S.

Come commenta il dibattito venutosi a creare con la Legge Zan?

"Il dibattito sulla legge Zan oramai esula dal contenuto della legge e chiunque legga il testo se ne rende contro per approdare allo scontro destra resto dell'arco parlamentare ed è divenuto terreno per provare a cementare nuove alleanze. Rrenzi dopo essersi tagliato i punti con la maggioranza che sosteneva Conte a causa dela sua inffidabilità sta cercando fino all'ultimo passaggio parlamentare di usare la legge Zn come offea votiva al centro destra o meglia alle destre per accoglierlo nella alleanza per l'elezione del presidente della repubblica e nello schieramento che si presenterà nel 2023 alle elezini politiche".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Se nella tornata autunnale si moltiplicheranno le alleanze sinistra ampia M5s si potrà concorrere a conquistare altre amministrazioni e a non perdere quelle che si hanno. il m5s si è impantanato per troppo tempo in dibattiti interni e la nuova leadershp ha bisogno di qualche tempo per manifestarsi ed esserepercepita dall'elettorato ma appena questo avverrà i risultati non mancheranno e ci aspettiamo di portare nelle amministrazoni locali rigore amministrativo ed equità coniugato con una visione ambientalista che prepari le città alla grande transizione che ci attende nei prossimi decenni".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print