Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Lucàs Pavanetto, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come commenta le scelte di Mario Draghi per i vari dicasteri?

"Una scelta di mediazione politica che però annacquerà totalmente l’azione di governo poiché il Premier - di alto profilo - dovrà mediare tra le posizioni diverse Sue, dei 5 Stelle, della Lega del PD e di Forza Italia, fino ad’ora diametralmente opposte tra loro".

È realmente Matteo Renzi il “vincitore della partita”?

"Matteo Renzi ha dimostrato che una forza politica pur risicata, può tenere sotto scacco un intero Governo ed un intero Paese. Se sia il vincitore o meno a Noi non interessa perché il gioco riguarda la Vita dei nostri cittadini e chi gioca con questo è Nostro nemico, detto ciò – a mio modesto parere - il modello giusto potrebbe essere simile a quello delle elezioni amministrative, indicazione del Premier, doppio turno e premio di maggioranza, così tutti potrebbero essere rappresentati in quota parte, però chi vince non avrebbe più scuse per non governare".

Quali sono i provvedimenti più incombenti da assumere?

"Lavoro – Immediata verifica di ulteriori e veri ristori per le categorie più danneggiate. Regole serie e un protocollo sanitario per far riaprire tutti nei prossimi mesi compresi Teatri/Palazzetti/Stadi/Musei/ Locali/Divertimento etc. Scuola/Sociale/Sport – Incentivare tutto ciò che è possibile per dare ai nostri ragazzi il modo per recuperare istruzione e momenti di aggregazione ludici e sportivi, persi in questi mesi".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print