Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Adriano Palozzi, esponente quota Cambiamo!

Come giudica il risultato amministrativo di Roma?

"Il primo turno di elezioni amministrative a Roma ha dimostrato che il vero vincitore, per il momento, è purtroppo l’astensionismo: un dato su cui riflettere e sul quale avviare una profonda analisi socio-politica nel post comunali. Per quanto concerne, invece, l’aspetto elettorale, siamo soddisfatti della percentuale di consenso, avuta dal candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti".

Tuttavia...

"Tuttavia, manca meno di una settimana al secondo turno delle elezioni amministrative di Roma ed è chiaramente iniziata una nuova partita. Sarà un ballottaggio assolutamente importante, in cui il centrodestra si gioca la guida dell’Urbe Eterna per il prossimo quinquennio: con l’opportunità di mandare a casa Pd e sinistra, dopo l’addio della Raggi, e dare alla città un governo stabile, forte e autorevole".

Perchè bisgonerebbe eleggere Michetti?

"In questo contesto, Enrico Michetti rappresenta la scelta migliore: un uomo dalla elevata caratura umana e politica, dalla grande competenza tecnica e amministrativa e che ama profondamente Roma e la sua comunità. Per tutta questa serie di ragioni, è necessario che in questa ultima settimana di campagna elettorale ci impegniamo per essere presenti quanto più possibile sul territorio, nei municipi, nelle periferie capitoline sopratutto, per far conoscere e raccontare le nostre idee e le nostre proposte per la rinascita di Roma".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print