In merito ad una possibile, progressiva, riduzione delle restrizioni in prossimità delle festività natalizie, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Steven Palmieri, esponente piemontese quota Pd.

Qual è la sua chiave di lettura in merito ad un ipotetico allentamento delle restrizioni in vista delle festività natalizie?

"Le feste natalizie sono da sempre momento di condivisione per le famiglie. Un Natale di ristrettezza, non solo economica ma anche di condivisione e vicinanza d'affetti, sono un'immagine e un pensiero che rattrista. Nonostante ciò, proprio la salute di quelle persone a noi più care, deve venire prima di tutto. Pertanto se i dati prospettano una decrescita dei contagi ben venga ma questa apertura riteniamo debba deve avvenire nel rispetto di regole che dovranno esser ben definite dal Governo, di concerto con il CTS, per evitare che gli eccessi ci riconducano poi dal 27 di dicembre a situazioni di maggior restrizione. Chiarezza riteniamo debba esser la parola d'ordine e non libera interpretazione".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 17:15
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print