Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Marco Osnato, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come commenta le riaperture annunciate da Draghi?

"Le riaperture di Draghi assomigliano ad uno specchio delle allodole, solo per accontentare rare frange della sua maggioranza. Intanto c'è un commercio in ginocchio. Palestre e piscine all'aperto, al momento, non sono utilizzabili. Noi pensiamo che dobbiamo attuare norme di sicurezza anche per consentire riaperture dei locali al chiuso. Bisogna pensare poi ad indennizzi veri e concreti: per adesso, quanto c'è, non è sufficiente".

Come giudica l'operato di Speranza?

"Insufficiente e fallimentare. In più anche poco trasparente. Grazie a Bignami e Gemmato abbiamo dato alla luce rapporti di scarsa trasparenza con l'Oms, con tanto di nascondimento di informazioni utile per la lotta alla pandemia. Ci sono omissioni evidenti che hanno ostacolato la lotta alla pandemia":

Qual è la sua chiave di lettura sul fallimento della Superlega?

"Non ero entusiasta. Ma nemmeno di come Fifa e Uefa hanno gestito l'industria del calcio, che genera risorse importanti. L'atteggiamento di Ceferin è stato offensivo: non rispecchia lealtà e sportività, da lui tanto evidenziate".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print