Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Tiziana Nisini, esponente quota Lega.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Le aspettative non possono che essere favorevoli. Stiamo dimostrando umiltà, coerenza, saggezza. Abbiamo proposto la soluzione dei ticket elettorali nelle realtà più grandi e stiamo lavorando per compattare tutto il centrodestra. Gli elettori sono i primi a chiederci di mettere da parte le divisioni personali e lavorare invece per soluzioni che raccolgano la più ampia convergenza possibile. Il centrodestra lavora per unire, a differenza invece di PD e Cinque Stelle che stanno proponendo in tante realtà candidature divise e contrapposte".

Come giudicate l’ipotesi della confluenza di tutti i partiti di centrodestra in un unico, grande, polo?

"Dopo il Covid la politica ha il dovere di essere unita, forte coesa. Per far questo Salvini chiede al centrodestra di unirsi attraverso il meglio delle idee delle tradizioni e delle culture con una carta fondativa di valori comuni. Mettere al centro la libertà con un centrodestra che pensa al futuro, allo sviluppo e alla famiglia. Per la Lega i protagonisti sono i sessanta milioni di Italiani. Dobbiamo collaborare nelle regioni e nei comuni, come al governo nazionale e in Europa. La missione della Lega è quella di riunire i centrodestra divisi, per essere veloci, efficaci e concreti. Piuttosto che dividerci in dieci, dobbiamo ragionare con una sola testa. Questo non vuol dire sciogliere la Lega o creare un nuovo partito, ma lavorare verso quella unità di intenti che ci possa far risultare vincenti sia per il Governo del Paese, sia per le realtà locali".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print