Riguardo al nuovo Dpcm e all'operato del Governo Conte, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Tiziana Nisini, senatrice quota Lega.

Come commenta la metodologia che intende adottare Conte nell’attuazione del Recovery Plan?

"Il Presidente del Consiglio sta continuando a lavorare da uomo solo al comando. È un dato di fatto. La dimostrazione è che una parte della sua stessa maggioranza lamenta il fatto di non sapere la strategia e il metodo di come saranno impiegati le risorse e con quale piano. Le consultazioni avviate da Conte saranno un’altra perdita di tempo".

Come commenta le recenti polemiche sollevate, in materia, da Renzi?

"Renzi sta cercando in tutti i modi di non scomparire definitivamente dalla cartina politica e per farlo sa che deve giocare ogni giorno al rilancio. Più che una sfida a Conte io la immagino una provocazione al PD, magari vorrebbe realmente staccare la spina ma sa bene che il Suo bassissimo consenso elettorale, stimato al 2% lo farebbe scomparire di fronte a nuove elezioni. Un bluff".

Come commenta il Dpcm del governo, adottato per fronteggiare le festività natalizie?

"Il Governo ormai persevera nella comunicazione del come e quando lo decido io. Sappiamo tutti che delle misure restrittive sono necessarie ma è impensabile la poca chiarezza e la confusione nel modo di agire. I cittadini hanno il diritto di sapere in modo chiaro cosa devono fare. Inoltre pur avendo da poco approvato il decreto Ristori, un testo che accorpava quattro decreti in uno il Governo ha dovuto ricorrere ad uno ulteriore per rimediare e stanziare risorse per alcune categorie dimenticate e a cui noi della Lega avevamo più volte fatto riferimento con delle proposte concrete".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print