In merito al Dpcm attuato dal governo e all'impatto del Covid sul Piemonte, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Ivano Martinetti, consigliere regionale quota M5S in Piemonte.

Come commenta la restrizioni del nuovo Dpcm, anche alla luce dei possibili effetti sull'economia piemontese?

"Il nuovo DPCM introduce restrizioni che si traducono senza dubbio in disagi per molti cittadini ma sono necessarie a garantire la sicurezza e la salute della popolazione. Bisogna scongiurare un nuovo lockdown ed allo stesso tempo tutelare, quanto più possibile, il mondo del lavoro già provato dall’emergenza Covid".

La situazione è maggiormente sotto controllo in Piemonte, rispetto alla prima ondata?

"La situazione in Piemonte è molto grave, come già avvenuto nel corso della prima ondata la Giunta non si dimostra all’altezza della situazione. Il Piemonte infatti risulta fanalino di coda tra le regioni che effettuano i tamponi e tra le prime, invece, per numero di contagi. In questi giorni si sono susseguite le immagini delle code chilometriche di cittadini davanti agli ospedali in attesa di effettuare i tamponi. Sono la dimostrazione più evidente del fallimento di chi sta guidando il Piemonte".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print