Tra le partite elettorali dall'esito non scontato, che hanno visto prevalere il centrosinistra, figura sicuramente quella della Toscana.

In merito a ciò, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Paolo Marrocchesi, capolista di Toscana Civica per il Cambiamento nella circoscrizione di Siena.

Se le chiedessi di stilare un bilancio, per quanto concerne la sua forza, nelle ultime elezioni regionali?

"Per quanto concerne le regionali appena conclusesi posso dire che per quanto ci riguarda il risultato rappresenta una buona base di partenza per Toscana Civica. Infatti, nonostante che il nostro simbolo sia stato visibile solo le ultime due settimane prima del voto e troppo spesso oscurato dalla grande stampa e dalle tv in alcune zone della regione, segnatamente in alcuni comuni della provincia di Siena, dove anche io ero candidato, e nella Lucchesia hanno raggiunto la soglia del 5 per cento".

Ora è tempo, dunque di consolidamento.

"Ci struttureremo a livello provinciale ed anche a livello comunale per essere pronti a difendere le ragioni dei territori e per prepararci alle prossime competizioni elettorali in difesa dei cittadini e del vero civismo. Vorrei aggiungere un aspetto".

Prego.

"Per ciò che riguarda il mio risultato personale in termini di preferenze, esprimo gratitudine a quanti hanno voluto votarmi, assicurando loro che il mio impegno non verrà meno".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 16:45
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print