Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Antonio Marciano, esponente quota PD.

Come giudica la possibile estensione all’obbligo del Green pass?

"Il Green pass è un attestato di civiltà. Estenderlo significa garantire la salute della nostra comunità e rendere sicuri i luoghi di lavoro. La lotta al Covid-19 passa attraverso una presa di coscienza collettiva che superi gli interessi individuali. Non possiamo permetterci nuovi focolai e nuove ondate".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete eccessivi incrementi di consenso nel centrodestra?

"Le elezioni amministrative sono un passaggio fondamentale della vita del Paese perché entrano nel quotidiano di ogni cittadino. Questa tornata è molto particolare perché a livello nazionale abbiamo un governo che possiamo definire di unità nazionale, sorretto da una maggioranza che non può essere riprodotta nei singoli territori. Le destre sono purtroppo in crescita e solo unendo le forze democratiche, europeiste e progressiste riusciremo a vincere nei comuni e nel Paese. Molte sfide locali si preannunciano dure ma siamo difronte ad un cambiamento generale del quadro politico che si va riassestando in un’ottica bipolare. Lo scontro sarà tra sovranisti e democratici e sono convinto che i valori della nostra Repubblica prevarranno sempre".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print