Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Michelina Lunesu, senatrice quota Lega.

Come commenta le imminenti riaperture?

"La pandemia ha trovato tutti impreparati difronte ad un nuovo Virus ed alle sue numerose varianti ,persino i virologi.Credo, in ogni modo, si debba dare fiducia agli italiani che ,a seguito dell aver vissuto questo lungo e difficile periodo , siano diventati responsabili . Quindi si alle riaperture con rigidi protocolli di sicurezza , con prudenza e mantenendo le distanze e con l’uso di tutti i dispositivi necessari. Ciò farà bene alla salute e servirà ai cittadini e soprattutto ai giovani ad abituarsi al rispetto delle regole".

Come giudica, sin qui, l'operato di Speranza?

"Per quanto riguarda il Ministro Speranza, brava persona. La Pandemia avrebbe messo in difficoltà chiunque. Non è facile prendere certe decisioni quando non si hanno le capacità . Durante un’emergenza del genere sarebbe stata utile un altra figura: decisionista e determinata , caratteristiche che per me non rispecchiano quelle dell’attuale Ministro".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print