Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Alessandra Locatelli, esponente di rilievo quota Lega e assessore della Regione Lombardia con delega alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità

Come commenta le scelte di Draghi per i vari dicasteri?

"Conosco personalmente Giorgetti, Garavaglia e Stefani e sono certa che sapranno ottenere risultati importanti, aiutando il Paese a risollevarsi in questo delicato momento storico. Inoltre 9 membri sui 25 del Governo sono lombardi: finalmente sarà possibile riaprire un vero dialogo e portare sul tavolo le proposte della nostra regione che finora sono rimaste inascoltate. Sono particolarmente soddisfatta che, grazie a Matteo Salvini, sia stato ripristinato l’importante Ministero della Disabilità affidato ad Erika Stefani, una persona attenta e competente che sono sicura saprà cogliere al meglio i bisogni delle persone fragili e delle loro famiglie e con la quale sto già collaborando attivamente".

E' corretto definire Renzi il vero vincitore della partita?

"No. Chi vince sono i cittadini grazie alla possibilità che ora abbiamo di risollevare il Paese tramite politiche condivise e strategie di ripresa che mettano al centro il lavoro, le imprese e le famiglie".

Pronti, via e subito la problematica relativa alla comunicazione tardiva della chiusura degli impianti da sci. Qual è la sua chiave di lettura?

"Ritengo che la decisione presa all’ultimo secondo di rinviare l’apertura degli impianti sia assurda, considerando che il Cts aveva a disposizione i dati da martedì. È assolutamente scorretto comunicare poche ore prima agli operatori che si erano riforniti e avevano formalizzato i contratti stagionali un dietrofront che ha arrecato un gravissimo danno a un settore già estremamente colpito dalle misure restrittive messe in atto. Quello a cui abbiamo assistito è uno strascico del governo precedente, ora ci sarà un cambio di passo. Il neo ministro al Turismo Massimo Garavaglia ha già annunciato che nel prossimo Decreto Ristori una quota dei 32 miliardi andrà alla montagna".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 febbraio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print