Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Marina Levo, esponente quota Italia Viva.

Come giudica l'apertura di Emiliano nei confronti di Salvini?

"Le vie del trasformismo sono infinite ...Michele Emiliano ne ha imboccata una proprio qualche giorno fa, producendo un inedito elogio a Matteo Salvini. Inedito per un uomo che è sempre stato vicino alla sinistra più sinistra e ai 5 Stelle, anche se non si può dimenticare il governo Conte, Salvini, Di Maio di buona memoria, che già vedeva trionfare l' idillio tra queste componenti. Sono convinta che il dialogo sia sempre un valore in politica ( magari non con i Talebani che forse interpretano a modo loro anche questo termine) ma alcune evoluzioni di personaggi come Emiliano lasciano un po' perplessi. Ma solo un po', ottimisticamente ora ci aspettiamo un attestato di stima anche per Renzi: prima o poi...basta aspettare".

Si sente di scongiurare l'ipotesi di un nuovo lockdown in autunno?

"In questa situazione sono d'obbligo pragmatismo e cauto ottimismo: una vaccinazione di massa, come sta procedendo, può contenere i rischi dell' infezione da Covid 19 e impedire quelle chiusure che ci hanno soffocati negli ultimi due inverni. Avanti tutta con i vaccini ed incrociamo le dita: una luce in fondo al tunnel, andiamole incontro...".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print