Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenza Labriola, esponente quota Forza Italia.

Cosa prevede in ottica PNRR?

"Martedì scorso è stata una giornata importante per l’Italia: l'Unione Europea ha versato la prima rata da 21 miliardi al nostro Paese e il Consiglio dei ministri ha varato il secondo decreto PNRR per centrare gli obiettivi previsti per giugno 2022, propedeutici per ottenere la seconda tranche di 24,1 miliardi".

La convince l'Italia a livello di posizionamento?

"L’Italia è sulla strada giusta, sta rispettando gli accordi presi con puntualità e sta facendo le riforme indispensabili".

Come giudica, in tal senso, l'operato di Brunetta?

"Il ministro Brunetta sta rilanciando la pubblica amministrazione, che ora riceverà una nuova spinta per quanto riguarda concorsi, formazione e mobilità dei dipendenti pubblici, l’obbligo di accedere al portale inPA".

A chi è rivolto?

"E' per tutte le procedure di selezione, in prima battuta per le amministrazioni centrali, e il rafforzamento di Formez PA e della Scuola Nazionale dell’Amministrazione".

Quali sono i progetti futuri che la convincono maggiormente?

"Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, attesa da anni, fondamentale per la realizzazione del PNRR, che significa progetti e investimenti fondamentali per programmare e costruire il futuro".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print