Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Michele Gravano, esponente quota Articolo Uno.

Come giudica l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia?

"La Russia ha aggredito e sta bombardando un Paese indipendente e autonomo:una violazione del diritto internazionale e una espressione di politica di potenza per imporre le proprie regole!".

Cosa deduce in merito a ciò?

"È stato detto ha ragione che si è ritornati alle invasioni come nella seconda metà del secolo scorso!quale che erano le previsioni di Putin sul campo sta incontrando enormi difficoltà per la resistenza Ucraina e il sostegno unito della Europa ,Nato e Stati Uniti con la protezione ai profughi civili e il sostegno militare!".

Come commenta la resistenza ucraina?

"Questa resistenza,unito alle sanzioni,permetterà alle iniziative di pace e alla diplomazia di portare in porto un cessate le armi e un accordo che sia soddisfacente per la Russia e soprattutto la Ucraina!la continua minaccia del ricorso alle armi nucleari va depotenziata con la unità della Europa e agli auspicabili risultati militari della resistenza!".

La convince la posizione dell'Europa?

"L'invasione russa purtroppo ha cambiato il clima di pace in Europa e posto in termini nuovi i necessari adeguamenti della sicurezza europea così come la autonomia dalle fonti energetiche e impone di rivedere le regole della globalizza,ione economica e finanziaria!insomma la aggressione russa ha portato disastri materiali e umanitari,morti di bambini e civili oltre che tanti militari da entrambi le parti e la paura per il possibile uso di armi atomiche!un incubo del quale porta la responsabilità morale Putin e il suo regime".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print