In merito al tema vaccinazione e incremento dei contagi, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Laura Granato, esponente quota L'Alternativa C'è.

Come giudica l'incremento dei contagi? A quali fattori è correlato?

"L’incremento dei contagi in Italia non è tale da giustificare eventuali lockdown! Bisogna combattere il virus efficacemente con tutte le armi che la scienza mette a disposizione, puntare sulla medicina di base innanzitutto e sulle cure, poiché il vaccino non è risolutivo".

Ossia?

"Dà una risposta immunitaria imprevedibile e non ci aiuterà ad uscire dall’epidemia. Settemila contagi al giorno di una malattia oggi curabile non sono una giustificazione per chiudere un bel nulla! Se ciò dovesse avvenire, i commercianti si dovrebbero costituire immediatamente in giudizio impugnando le disposizioni governative. Si sta giocando con le nostre vite a risiko con il pretesto di un’emergenza che oggi esiste solo sulla carta per giustificare uno stato di eccezione rispetto al quadro costituzionale, che non risponde più a ragioni di interesse pubblico. Stiamo assistendo ad una progressiva cancellazione, portata avanti a colpi di decreto, di tutele e diritti conquistati in 75 anni di repubblica e ciò non è più tollerabile".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print