Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gianni Girelli, esponente quota PD.

Come giudica la misura relativa al Super Green Pass?

"Il super green pass è l’ulteriore strumento ritenuto necessario per fronteggiare la ricrudescenza del covid. Estendere il più possibile la platea dei vaccinati è e rimane uno dei principali obiettivi da raggiungere".

Anche per quanto riguarda le terze dosi?

"Vale per le terze dosi, ancor di più per chi deve ancora fare la prima vaccinazione. Non è una forma di coercizione, semplicemente la necessaria concretizzazione di una scelta voluta dalle istituzioni e avvalorata dalla stragrande maggioranza delle persone. La ricrudescenza del Covid, con numeri che devono far riflettere e agire, ha bisogno di risposte, dove vaccino, prevenzione e tracciamento sono gli strumenti da usare. Risultano sempre più incomprensibili le posizioni di chi contesta in modo irrispettose di ogni regola, la scelta, ancor di più quella netta minoranza di sanitari, persone dello spettacolo o dell’informazione, leader politici in cerca di consenso, nonché presunti capipolo che, mi sembra oramai più che evidente, inseguano una visibilità mai avuta o persa attraverso una contestazione del tutto irresponsabile".

Qual è la sua chiave di lettura, pertanto?

"Vaccinarsi, non è necessario solo per avere il super green pass, ma per essere persone responsabili chiamate ad uno sforzo collettivo che emergenze come il covid richiedono".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print