Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gianni Girelli, esponente quota PD.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"L’appuntamento delle amministrative è un primo importante banco di prova per il nuovo corso del pd. Certo come sempre molto incideranno le situazioni locali, le coalizioni che si sono costituite e l’autorevolezza dei candidati. Per noi importante è ritrovare il ruolo di perno delle alleanze nonché di chiarezza delle proposte. L’auspicio e avere la conferma dove siamo al governo e la possibilità di conquistare nuove amministrazioni. In un percorso di chiarezza e concretezza".

Ritenete scongiurabile in ogni modo il rischio di un ipotetico, nuovo, secondo lockdown?

"Si sono prese tutte le misure e messe in pratica tutte le azioni per scongiurare il ritorno a chiusure rigide. Si spera che si raggiungano le percentuali di vaccinazioni capaci di garantire la cosiddetta immunità di gregge. Rimane però un’area di incertezza che deve farci tenere comportamenti prudenti e losservanza di tutte le regole. Speriamo davvero che tutto questo possa metterci in condizione di raggiungere il risultato".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print