Riguardo all'attualità politica la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Raffaele Gallo, esponente quota Pd.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Stiamo lavorando per vincere. Stefano Lo Russo, il candidato della coalizione di centrosinistra, è la persona giusta ricoprire il ruolo di Sindaco di Torino. Le forze di centrosinistra devono supportarlo in questa corsa, puntando a convincere chi, negli ultimi anni, ha deciso di astenersi e di non andare a votare. Il nostro è un progetto concreto e credibile non il libro dei sogni che sta continuando a diffondere il centrodestra. Sappiamo perfettamente che per far ripartire Torino e il Piemonte occorreranno duro lavoro e grande impegno, ma siamo anche consapevoli di avere idee e progetti per il rilancio, a partire da temi come il lavoro, le politiche sociali, i trasporti, la manutenzione delle periferie. In Regione ci stiamo, quotidianamente opponendo a un centrodestra che, invece di cercare di risolvere i problemi dei cittadini, si impegna a preservare gli interessi di pochi, non credo che i torinesi vogliano che queste stesse persone governino anche la loro città".

Qual è il bilancio e l’analisi politica che scaturite dalle primarie appena tenutesi?

"Le primarie rappresentano sempre e comunque un momento di democrazia. Quelle di Torino sono state il primo confronto in tempo di Covid e si sono tenute in un fine settimana di riaperture che ha consentito gli spostamenti fuori città. Queste componenti hanno sicuramente influenzato l’affluenza. I quattro candidati hanno animato una bella competizione e hanno fornito spunti interessanti e idee importanti per vincere la sfida contro il centrodestra. In questi prossimi mesi sarà fondamentale lavorare tutti insieme".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print