Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Davide Galantino, esponente quota Fratelli d'Italia.

Quali sono i provvedimenti più urgenti per il paese, di qui a breve termine?

"Fratelli d'Italia si batte per la riapertura in sicurezza di tutte le attività chiuse senza logica e dei settori produttivi più penalizzati dalle restrizioni delle norme anti covid. Stiamo inoltre avanzando degli emendamenti al decreto sostegni per l'abolizione del cashback e per l'abolizione della lotteria degli scontrini. C'è stato un enorme spreco di risorse, dal cashback al Reddito di Cittadinanza. È inaccettabile che ci sia chi percepisce uno "stipendio fisso" standosene sul divano e dall'altra parte chi deve attingere ai propri risparmi per tenere in piedi un'azienda. Serve un cambio di passo".

Come commenta le recenti tensioni di piazza?

"Condanniamo la violenza sempre e comunque. Va però detto che le persone scese in piazza sono disperate. La protesta è frutto dell'incertezza. Ci sono migliaia di ristoratori in cerca di risposte su quando e come riaprire la propria attività. Va inoltre ricordato che i mesi passano, le bollette continuano ad arrivare ma quasi nessuno ha ricevuto i ristori promessi, tra l'altro insufficienti".

Quali prospettive nutrite in ottica elezioni amministrative?

"Si vota ad ottobre e c'è ancora tempo per programmare una campagna elettorale seria e vincente".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 aprile 2021 alle 20:37
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print