Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Manuela Gagliardi, esponente quota Cambiamo!

Come giudica l’ormai imminente estensione all’obbligo del Green Pass?

"Penso sia una scelta obbligata, il paese non può permettersi di chiudere un’altra volta. Il certificato verde e’ uno strumento fondamentale, come più volte ribadito, per la ripartenza dell’economia e per tornare alla normalità".

Alcuni mettono a dubbio l'efficacia vaccinale...

"Sappiamo bene che grazie ai vaccini e al green pass i dati di contagio del covid sono in calo, a maggior ragione ora non dobbiamo abbassare la guardia. Questo periodo deve essere monitorato attentamente, visto il vero grande rientro al lavoro registrato da settembre in poi, la riapertura delle scuole e le imminenti temperature più fredde, tutti elementi che potrebbero incidere sui numeri e condizionare la nostra vita negativamente. Non possiamo permettercelo, per il bene della nostra economia e anche per la nostra libertà di vita e di movimento e’ giusto estendere il green pass".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete possibili “fughe in avanti” da FDI?

"Il nostro partito, nonostante le persone che ne sono alla guida abbiano lunga esperienza politica, è nato di recente. Proprio per questo ha quell’entusiasmo sano di chi muove i suoi primi passi e con lo stesso entusiasmo siamo presenti su alcuni territori nella prossima competizione elettorale del 3 e 4 ottobre. L’obiettivo ad oggi è quello di farci conoscere e apprezzare e di ritagliarci un ruolo importante all’interno dello scacchiere, in questo momento così straordinario della storia del nostro paese. FdI sta seguendo un percorso diverso e in questi mesi ha compiuto scelte differenti dalle nostre, a partire dal collocarsi all’opposizione del Governo Draghi. Ha quindi un elettorato diverso dal nostro, mentre lo spazio creatosi nelle pieghe del centrodestra moderato può essere occupato proprio da Coraggio Italia che può rappresentare una delle espressioni più credibili e concrete per l’elettorato di centro, come ribadiamo in tutte le occasioni possibili".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print