Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Paola Frassinetti, esponente quota FDI.

Come vi ponete rispetto alla candidatura di Berlusconi al Quirinale?

"FdI è sempre stara chiara nelle dichiarazioni sulle prossime elezioni del Capo dello Stato. La nostra Presidente Giorgia Meloni ha più volte detto che Il requisito più importante che deve avere il nostro candidato Presidente è di essere un patriota e quindi di mettere il bene dell’Italia sopra ogni cosa".

Il centrodestra è realmente compatto su questa strada?

"Anche nel vertice è stato ribadito che Silvio Berlusconi è il candidato del centrodestra e quindi anche il nostro e non abbiamo motivi per avere dubbi sulla sua figura considerato che è stato Presidente del Consiglio e fondatore del centrodestra".

Siete certi che possa disporre dei numeri?

"Certo la verifica dei numeri che garantirebbero l’elezione è importante e la situazione va monitorata da tutti i partiti del centrodestra insieme".

Voi non temete franchi tiratori al vostro interno?

"FdI sarà leale fino in fondo ma vogliamo essere a conoscenza diretta dello stato delle cose e le decisioni devono essere prese all’unisono, solo così il centrodestra uscirà in ogni caso da questo delicato passaggio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print