Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Andrea Frailis, esponente quota Pd.

Come commenta le riaperture annunciate da Draghi?

"Credo che il governo abbia agito rispettando le esigenze principali che la pandemia imponga. E cioè grande attenzione allo sviluppo della situazione sanitaria (i dati non possono essere contestati), e in parallelo tutela delle attività economiche. Mi pare che finora l’operato sia decisamente da approvare".

Come giudica, sin qui, l'operato di Speranza?

"Il ministro Speranza ha un compito difficile e gravoso, ma tutte le sue azioni rientrano in uno schema preciso di lotta al COVID con una possente campagna di vaccinazione e di tracciamento, e il rispetto delle attività economiche danneggiate dalle chiusure imposte dal propagarsi del virus. Credo che finora abbia agito per il meglio e che, quindi, siano da respingere al mittente perché immotivate le mozioni parlamentari di sfiducia nei suoi confronti".

Come giudica il fallimento del progetto Superlega?

"La Superlega forse non è la soluzione migliore per la crisi del calcio, ma lo spettacolo del pianeta football, così come si presenta oggi, non è più sostenibile sul versante dei costi. Aggiungo che per quel che ricordi quasi mai il parere dei tifosi ha condizionato le scelte societarie. Concludo dicendo che, personalmente, ho più rispetto per quelle società che hanno portato avanti il loro progetto, anche se in un mare di polemiche, di quelle che hanno cambiato idea da un giorno all’altro, e non certo per rispetto dei tifosi, ma per timore delle conseguenze sportive e giudiziarie che potrebbero subire".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 aprile 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print