Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Andrea Frailis, esponente quota PD.

Come commenta l'incremento dei contagi?

"I dati sono chiari e non possono essere, in alcun modo, oggetto di contestazione o di differente interpretazione. L’aumento del numero dei contagi, e il conseguente nuovo stato di sofferenza delle terapie intensive, e di tutti gli altri reparti ospedalieri sono il frutto dell’allentamento delle cautele nell’utilizzo dei dispositivi di protezione e del rispetto del distanziamento nelle attività all’aperto".

Alcuni sembrano lasciar spazio a interpretazioni diverse...

"Su questo non ci possono essere dubbi. In particolare l’atteggiamento (violento anche non solo verbalmente) dei contrari ai vaccini e al green pass ha creato una situazione diventata insostenibile non solo dal punto di vista sanitario, ma ora anche sul fronte dell’ordine pubblico. Io penso che il tempo della pazienza e della tolleranza sia finito".

E' favorevole al super Green Pass?

"Sono favorevole non solo all’estensione del certificato verde nei luoghi di lavoro (pensate ai danni gravissimi prodotti dalla protesta al porto di Trieste) ma anche al lockdown per coloro che non vogliono vaccinarsi per motivazioni diverse da quelle legate alla salute. Nel frattempo, anche in seno alla maggioranza che sostiene il governo Draghi, non è più un tabù l’ipotesi di un obbligo vaccinale generalizzato. Penso sia venuto il momento di affrontare seriamente questa eventualità".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print