Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoltiicaNews.it ha intervistato in esclusiva Andrea Frailis, esponente quota Pd.

Come giudica, sin qui, l'operato di Figiuolo?

"Ritengo che il piano vaccinale, attuato sul territorio nazionale, abbia potuto godere di una decisiva accelerazione da quando alla guida è stato designato il generale Figliuolo. Lo dicono i numeri, in deciso aumento, lo dice la convinzione della gente , la sua legittima fiducia. Certo, nelle valutazioni, occorre sempre tener presente che la campagna vaccinale dipende dal numero di dosi che giungono nel nostro Paese, dalle certificazioni internazionali che vengono rilasciate. Io ritengo, infine, che su temi di così grande interesse per la comunità nazionale, debba essere migliorato e magari sottratto alla logica di appartenenza politica, il rapporto tra lo Stato centrale e le sue articolazioni sul territorio. Tra Governo e Regioni".

Quali aspettative nutre in ottica amministrative?

"Io sono del parere che la scelta del PD relativa a una alleanza strategica con il M5S e Leu sia una scelta giusta. Laddove questa alleanza non ha avuto il tempo per essere attuata, confido nel buon senso di tutti affinché possano essere votati (in caso di ballottaggio) candidati della maggioranza che a suo tempo sostennero l’esecutivo Conte bis".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print