Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gian Mario Fragomeli, esponente quota Pd.

Il Governo Draghi vi vedrà nella medesima maggioranza, insieme alla Lega...

"Non la metterei su questo piano. Noi siamo consapevoli di essere in una situazione complicata e sosterremo Draghi. Non siamo in una condizione normale, in cui noi abbiamo scelto di governare con la Lega".

Tuttavia la differenza, a livello di visione, è abissale: voi sull'immigrazione - per esempio - la pensate in un modo; Salvini è totalmente agli antipodi...

"Ripeto quello che ho detto prima: noi sosterremo Draghi in nome dell'emergenza. Non siamo in una condizione normale, che ci ha portati ad allearci strategiacamente con la Lega. Poi, sull'immigrazione, mi è sembrato un Salvini più conciliante".

Politicamente parlando, come Pd siete ancora dell'idea che Conte sia spendibile come leader di un'ampia coalizione progressista?

"Andrà verificato. Finchè c'era il Conte II il percorso era definito, ma ora voglio vedere come si muoveranno i 5 Stelle in questa nuova fase. Noi siamo disponibili ad andare avanti sul vecchio orizzonte, ma solo se vi saranno le condizioni".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print