Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sara Foscolo, esponente quota Lega.

Come giudica la possibile estensione all’obbligo del Green Pass?

"Nella lotta alla pandemia, così come in tutte le cose, riteniamo sia necessario agire con cautela e buon senso, senza allarmismi e soprattutto senza rovinare la vita agli italiani. Nei giorni scorsi la Lega, dopo l’incontro tra Matteo Salvini e i nostri governatori, ha lanciato le proprie proposte in materia di green pass e di strategia vaccinale, riaffermando il massimo impegno - condiviso da tutti - per salvaguardare le libertà ed evitare obblighi o costrizioni, che potrebbero servire solo in via del tutto eccezionale e solo per alcune specifiche categorie, dal green pass per garantire l’accesso ai grandi eventi ai tamponi gratuiti, passando per la possibilità di utilizzare test salivari molecolari. Non ci piacciono le chiusure, gli obblighi, le restrizioni: la battaglia va combattuta contro il virus, non contro gli italiani".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete possibili “fughe in avanti” da FDI?

"Il centrodestra unito ben governa nella maggior parte delle regioni d’Italia e amministra centinaia di comuni: anche nelle città al voto, è l’unica e più valida alternativa all’esperienza fallimentare della sinistra. Un po’ di sana competizione interna non solo è normale, ma in campagna elettorale è anche salutare, perché esorta tutte le forze in campo a correre e dare il massimo per ottenere il risultato. L’obiettivo è uno solo: far vincere il centrodestra e garantire ai cittadini amministrazioni valide, che diano risposte concrete alle esigenze e alle problematiche dei territori".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print