Riguardo all'attualità politica la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Forte, esponente quota Fratelli d'Italia.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"È sotto gli occhi di tutti che Fratelli d'Italia sta registrando una crescita esponenziale. Non si tratta solo dei sondaggi che ci danno in crescita costante e continua, ma soprattutto della crescita sui territori con le adesioni al nostro progetto politico da parte di tanti amministratori locali. Alle prossime amministrative giocheremo da protagonisti all'interno del centrodestra unito, schema che per noi rimane il valore aggiunto in ogni competizione elettorale".

Come giudica la possibilità di convergenza da parte vostra in un unico, grande partito di centrodestra?

"Abbiamo già assistito in passato a questo tipo di esperimenti che sono falliti miseramente. Fratelli d'Italia nasce proprio per mettere in sicurezza la destra italiana dopo l'esperienza del Popolo della libertà. Abbiamo praticamente costruito su macerie, arrivando dove la destra italiana non è mai riuscita ad arrivare. Questo è stato possibile grazie alla capacità, al coraggio, alla coerenza ed ai sacrifici quotidiani fatti da Giorgia Meloni e da tutta la classe dirigente in questi anni. Pur ritenendo l'unità del centrodestra l'elemento indispensabile per restituire dignità alla nostra Nazione, riteniamo altresì che le identità dei partiti che compongono la coalizione rappresentino un valore aggiunto che non deve essere omologato in un contenitore comune".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print