Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Forte, esponente quota Fratelli d'Italia.

Siete il secondo partito nei sondaggi e, contemporaneamente, è in piena corsa una competizione tutta interna al centrodestra: quali sono le vostre aspettative in ottica amministrative?

"La prossima tornata elettorale rappresenta per Fratelli d'Italia un importante banco di prova. Per il nostro Partito questo è il momento di raccogliere i frutti di un impegno politico che ci ha visti, tanto nei territori quanto in Parlamento, agire sempre con coerenza e nel pieno rispetto degli impegni assunti con gli elettori. Quello che abbiamo da offrire è la capacità di una classe dirigente giovane e preparata che è destinata a recitare un ruolo fondamentale nell'amministrazione degli enti locali. Nell'ottica delle alleanze ritengo che lo schema classico del CDX unito sia un elemento da salvaguardare, così come nei territori è necessario coinvolgere in un progetto organico le diverse realtà civiche con le quali è possibile condividere un percorso comune. Sono sicuro che le nostre liste, composte da donne e da uomini che hanno aderito convintamente al nostro progetto politico, rappresenteranno una vera e propria sorpresa in termini di qualità e di capacità nel raccogliere consenso".

Si avvicina l'autunno e alcuni virologi mettono in guardia gli italiani sulla possibilità di un secondo lockdown...

"Un secondo lockdown rappresenterebbe la pietra tombale per le nostre attività economiche. È un'opzione che non deve nemmeno essere presa in considerazione. Invece di continuare ad imporre inutili limitazioni e restrizioni come il green pass, il Governo si attivi per garantire un trasporto pubblico più efficiente, scuole più sicure e investa nelle terapie domiciliari".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print