Secondo i recenti sondaggi, la coalizione di centrodestra sarebbe oltremondo avanti nei sondaggi rispetto al centrosinistra di Ferruccio Sansa.

La compagine di Giovanni Toti, governatore uscente, è ad evidente trazione Lega.

In merito a ciò, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Lorella Fontana, candidata al Consiglio Regionale tra le fila del Carroccio.

Politicamente e a livello amministrativo, quali aspettative nutrite come Lega?

"Le aspettative come Lega sono di crescita, soprattutto perché ritengo che presentiamo un programma di contenuti e non di semplici slogan. L'intento di potenziamento infrastrutturale, a cominciare dalla Gronda e Terzo Valico, particolare attenzione al nostro entroterra, una potenzialità grandiosa del nostro territorio, che merita di essere valorizzato e fatto conoscere ai turisti, occuparci di persone realmente bisognose, come anziani, bambini, soggetti deboli sia sul piano sociale che sanitario ed infine creare punti di collaborazione con coloro che entrano nel nostro paese in maniera regolare e intendono integrarsi ma pugno duro verso ogni forma di illegalità".

Quali sono state caratteristiche e peculiarità della campagna elettorale in tempo di Covid?

"È una campagna elettorale non facile: climaticamente, in piena estate ha parecchio inciso ed anche vincolata alle norme Covid che comunque la stanno condizionando non poco. Ma l'impegno per dare alla nostra Regione la continuità del lavoro del centrodestra ci porta ad essere comunque sul territorio per riuscire a dare la giusta vittoria alla nostra coalizione e la Lega come primo partito in Liguria".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 14:45
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print