Riguardo all'attualità politica, la redazione di POliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Mariangela Ferrero, esponente quota Italia Viva.

Come giudica il dibattito riguardante il Recovery Plan?

"Intanto grazie ad Italia Viva c'è un dibattito .Ma non solo questo dibattito riguarda il Parlamento , cosa che non era affatto certa con il Governo Conte . Grazie al Presidente del Consiglio Draghi ciò che è stato inviato a Bruxelles è anche un testo valido da cui partire .Il resto è affidato ai Partiti ed alle Forze sociali ..vedremo .. le sfide sono ardue dobbiamo tutti fare uno sforzo per esserne all'altezza .Come Italia Viva stiamo lavorando alacremente al Cantiere delle idee , proprio a questo fine ed in perfetta sintonia con i nostri dirigenti e parlamentari".

Come giudica il dibattito relativo al DDl Zan?

"Come sempre in questi casi è difficile rimanere nel merito. La Legge Zan prosegue il cammino di ampliamento dei diritti civili , che nulla tolgono ai più bensì aggiungono tutele a quanti oggi ne sono sprovvisti. Oltretutto a costo zero .Resta tenace una certa farisaica cultura , che per ragioni tutt'altro che nobili predica in pubblico ciò che spesso non pratica in privato".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print